Pubblicazioni del 02/10/17 (Archivio)

In Russia potrebbero comparire autobus con pilota automatico (VIDEO)
foto: sk.ru
Archivio

In Russia potrebbero comparire autobus con pilota automatico (VIDEO)

In Russia potrebbero presto circolare autobus con pilota automatico. Per realizzare il relativo progetto il consorzio di compagnie Volgabus riceverà un finanziamento statale di più di 3 milioni di euro.

Secondo il direttore generale di Volgabus Aleksej Bakulin, parte delle risorse consisterà in un finanziamento statale a fondo perduto, ma la compagnia stessa dovrà metterci la parte rimanente. «Noi costruiremo alcuni prototipi di sistema di pilota automatico, che saranno integrati nella piattaforma modulare di trasporto Matrёshka» – ha spiegato Bakulin.

L'autobus Matrёshka sarà privo dell'autista e potrà trasportare un massimo di 12 persone su una distanza di 130 km. Lo riporta il sito dell'Agenzia per le iniziative strategiche. Si mette anche in evidenza che tale tecnologia può essere adattata a qualunque mezzo di trasporto dotato della necessaria apparecchiatura di base.

Aggiungiamo che l'estate dello scorso anno il vicepremier della Federazione russa Arkadij Dvorkovič aveva comunicato, nell'ambito del Forum urbanistico di Mosca, che in Russia si ha intenzione di cominciare a utilizzare gli autobus con pilota automatico in occasione dei mondiali di calcio del 2018. Il progetto del mezzo di trasporto con pilota automatico, in grado di orientarsi in mezzo al traffico, era stato presentato due settimane prima.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter