Pubblicazioni del 10/23/15 (Archivio)

L'Università Statale di Mosca (MGU) è al primo posto nella classifica delle università dei paesi emergenti dell'Europa e dell'Asia Centrale
Archivio

L'Università Statale di Mosca (MGU) è al primo posto nella classifica delle università dei paesi emergenti dell'Europa e dell'Asia Centrale

L'Università statale Lomonosov di Mosca (MGU) ha cappeggiato la classifica delle università dei 20 paesi emergenti dell'Europa e dell'Asia Centrale. Secondo la società britannica Quacquarelli Symonds, la principale università della Russia è la prima tra i 500 istituti universitari.

Per l'elaborazione della classifica gli esperti hanno preso in considerazione vari criteri, tra cui la reputazione scientifica dell'istituzione, la sua reputazione tra i datori di lavoro, il rapporto d'impiego del personale direttivo e docente, l'indice di citazioni in rete, il numero delle facoltà e degli studenti stranieri.

Secondo i risultati dello studio, tra i 20 paesi della classifica la Russia è in testa per il numero degli istituti universitari rappresentati: quattro università russe sono entrate nelle top 10 e ancora 23 nelle top 100. Il secondo posto occupa la Turchia (12 università nelle top 100), la Polonia è terza.

Al secondo posto della classifica si è piazzata l'Università Statale di Novosibirsk. L'Università «Karlov» della Repubblica Ceca chiude il podio della classifica. Al quarto posto è l'Università di Tartu. L'Università Statale di San Pietroburgo è finita al quinto posto.

Inoltre, tra i partecipanti russi sono evidenti due progressi. Così, l'Istituto di Fisica e Tecnologia di Mosca ha scalato sette posizioni, finendo al 10 ° posto in classifica, e l'Università Nazionale di Ricerca Nucleare MIFI ha migliorato la sua posizione salendo subito di 12 punti e posizionandosi al 22 ° posto in classifica.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter