L'allenatore italiano Roberto Mancini potrebbe scavalcare Leonid Slutsky alla carica del CT della Nazionale di calcio russa. Secondo i mass media russi, l'italiano ha già ricevuto un'offerta di lavoro, e l'Inter è alla ricerca del suo successore.
Ricordiamo, che Roberto Mancini è alla guida dell'Inter dal 2014, il suo attuale contratto con il club scade nell'estate del 2017. La direzione della squadra milanese ha già iniziato la ricerca del successore di Mancini, tra i candidati alla carica del CT dell'Inter sono Marcelo Bielsa, Frank De Boer e Vincenzo Montella.
Nel frattempo, come hanno saputo i giornalisti, Mancini ha ricevuto un'offerta da parte della Federcalcio russa di guidare la nazionale del paese, così come i club CSKA e Zenit.
Attualmente, i calciatori russi sono guidati da Leonid Slutsky, lo stesso allenatore è alla guida anche del CSKA di Mosca. L'allenatore capo dello Zenit invece è il portoghese André Villas-Boas, che ha già espresso il suo desiderio di lasciare la squadra l'estate prossima.
In precedenza, Roberto Mancini ha detto di voler guidare la Nazionale italiana di calcio. Secondo l'italiano 51enne, il lavoro con la squadra nazionale è il migliore che potrebbe capitare nella carriera di un allenatore.
Milano – Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»