I discesisti russi hanno organizzato un flashmob di massa presso il resort di Rosa Khutor a Sochi. Più di mille persone in costumi da bagno sono scese sugli sci e snowboard dal pendio Rosa Pik, battendo così il precedente record stabilito in Siberia.
In totale, sono pervenute le domande di partecipazione al flashmob da parte di 2,4 mila persone in età dai 16 a 70 anni e, tuttavia, solo mille di discesisti sono scesi dalla montagna. La discesa è andata molto bene, senza cadute nè traumi, perché davanti c'era l'istruttore che assicurava i discesisti. Inoltre, il tempo era bello.
Va notato che il resort Rosa Khutor è diventato molto famoso dopo le Olimpiadi del 2014. Grazie alle infrastrutture moderne correttamente collocate nel paesaggio naturale delle montagne del Caucaso, un semplice villaggio montuoso si è trasformato in un resort di livello europeo.
Il flashmob a Sochi ha raccolto gli appassionati sciatori e snowboarder provenienti dalle regioni di Krasnodar, Mosca e San Pietroburgo, oltre che dalla Germania, Lettonia, Bielorussia, gli Stati Uniti e la Svizzera.
Gli organizzatori dell'evento stanno preparando ora la domanda per documentare il record nel Guinness dei primati.
Inoltre, il 16 aprile, nel comprensorio sciistico Sheregesh della regione di Kemerovo si terrà un'altra discesa in costumi da bagno, dove cercheranno di stabilire il nuovo record della Russia.
Sochi, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»