Pubblicazioni del 06/01/16 (Archivio)

Senza precedenti: il campionato di pentathlon a Mosca lascia senza fiato
Archivio

Senza precedenti: il campionato di pentathlon a Mosca lascia senza fiato

La Russia è il primo paese, che ha tenuto il campionato mondiale di pentathlon moderno nello stesso sito. La competizione di Mosca è stata riconosciuta come la migliore della storia di questo campionato mondiale.

I pentatlonisti vengono chiamati «atleti universali». In effetti, sanno tutto: nuotare, andare a cavallo, sparare, correre, schermire. Tuttavia, ultimamente le regole sono cambiate. Il tiro a segno e la corsa sono confluiti in una disciplina, nella quale si alternano una serie di tiri e 800 metri di corsa da eseguire per quattro volte per un totale di 3200 metri e venti bersagli da colpire. I colpi di tiro si effettuano in posizione eretta con pistola laser.

In precedenza, le medaglie del campionato venivano disputate in cinque giorni, ora – in un solo giorno. Le pause tra le competizioni bastano soltanto per cambiarsi e spostarsi in un altro sito.

Il campionato mondiale di Mosca è stato già riconosciuto da tutti i paesi partecipanti come il migliore della storia del pentathlon per l'organizzazione delle competizioni. Il fatto è che l'associazione internazionale già sei anni fa ha deciso di far svolgere il campionato mondiale sullo stesso sito, ma finora solo Mosca è riuscita a farlo.

Il pentathlon moderno sottintende la presenza di più siti per diverse discipline. Il complesso sportivo «Olimpiysky» a Mosca, il più grande d'Europa, rompe con successo con le tradizioni: qui tutte le discipline sportive si svolgono sotto lo stesso tetto.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter