Pubblicazioni del 06/29/16 (Archivio)

Crimea avvia l'assemblaggio di un'auto sportiva (FOTO)
Archivio

Crimea avvia l'assemblaggio di un'auto sportiva (FOTO)

A Sinferopoli da Mosca è arrivata un'esclusiva cabriolet sportiva biposto realizzata in Russia. La roadster Crimea è stata progettata dai laureati dell'Università tecnica statale moscovita N. E. Bauman.

I progettisti della Crimea ritengono che sarebbe più appropriato avviare il successivo assemblaggio dell'automobile proprio nella penisola: il nome è adeguato, l'industria in Crimea dovrebbe essere riassettata, inoltre, la posizione logistica è molto comoda: si può importare le parti senza dazi doganali. Le autorità locali stanno ora conducendo trattative con Sebastopoli, tuttavia, nel Ministero della politica industriale della Crimea vorrebbero avviare la produzione in serie della roadster presso le aziende della penisola, riferendosi al gran numero delle piattaforme d'investimento sul posto.

«Abbiamo chiamato la roadster Crimea non per caso, ma seguendo la tradizione a livello mondiale, – ha dichiarato il professore, dottore in scienze tecniche Dmitry Onishchenko. – Ai modelli firmati vengono dati i nomi dei territori che sono cari al creatore. Basta citare Ferrari California, ed io sono nato nell'URSS. Quando ero piccolo, andavo con la mia famiglia in vacanza in Crimea».

New Day: Crimea avvia lassemblaggio di unauto sportiva (FOTO)

Team dei progettisti della cabriolet biposto russa

New Day: Crimea avvia lassemblaggio di unauto sportiva (FOTO)

La roadster Crimea

New Day: Crimea avvia lassemblaggio di unauto sportiva (FOTO)

La prima sport car che sarà realizzata in Crimea

Come base di partenza è stato preso il modello Lada Kalina dell'azienda di Avtovaz di Togliattigrad: motore a benzina, pannello anteriore ed elementi interni. Tuttavia, il telaio della Crimea è completamente originale. Dalla progettazione di un modello 3D alla creazione del prototipo ci sono voluti solo 10 mesi. Il primo modello invece sarà fuori serie.

Ora, il team sta progettando la versione sportiva dell'auto: motore potenziato, cambio perfezionato e telaio sintonizzato. La potenza della cabriolet è di 150-160 cv, della versione sportiva è di 200 cv (per ora 106 cv). Il secondo modello sarà già di serie. Adesso resta solo da decidere la quantità di veicoli da sfornare e il luogo di produzione.

I progettisti della Crimea sperano che la roadster arrivi ai concessionari entro la metà del 2018, facendo competizione a Smart Roadster, Toyota MR2 e le versioni più economiche della Porsche Boxster. Tanto più che il pezzo della roadster russa sarà molto più conveniente: 10 mila euro per l'allestimento base.

C'è da aggiungere che per quest'oggi la roadster Crimea ha le seguenti caratteristiche:

Cilindrata – 1,6 litri

Potenza – 106 cv

Altezza minima da terra – 125 mm

Consumo di carburante in città – 10,9 l/100 km

Accelerazione da 0 a 100 km/h – 9,8 secondi (per questa caratteristica la Crimea è paragonabile alla Toyota Corolla con la stessa cilindrata, anche se la Toyota ha più potenza e meno consumo di carburante).

Sinferopoli, Milena Mikhaleva

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter