Un gesto inconsueto dell'attaccante dello Zenit, Aleksandr Keržakov è stato ripreso con la videocamera da un testimone in tribuna. Il calciatore ha deciso di far felice uno dei suoi tifosi, gettandogli i calzoncini.
Alla fine della partita per la Supercoppa di Russia, Keržakov all'improvviso ha reagito alla tipica richiesta di un tifoso di regalargli la maglietta. Il 33-enne attaccante si è tolto i calzoncini e li ha lanciati in tribuna, tornando negli spogliatoi in costume da bagno rosso.
Il motivo dello strano gesto è stato che Keržakov aveva promesso di regalare la sua maglietta al campione olimpico di pattinaggio artistico Maksim Tran'kov, cosa che poi in effetti ha fatto. E tuttavia, per non offendere il tifoso, il calciatore ha deciso di lasciargli i suoi calzoncini.
Aleksandr Keržakov è anche un calciatore della nazionale russa. In campionato, ha debuttato nel 2000 nello Zenit San Pietroburgo. Nel 2006 si è trasferito in Spagna, al Siviglia. Il trasferimento del giocatore è costato 5 milioni di euro. Tuttavia, già nel 2008 Keržakov è tornato in patria e ha iniziato a giocare per la Dinamo Mosca. Dal 2010, gioca nuovamente nello Zenit.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»