La cardiologa Viktorija Gameeva, chiamata nientemeno che il più bel medico del calcio russo, assicura che fare l'amore prima delle gare fa bene alle ragazze, mentre ai maschi il sesso provoca rilassamento.
«Dal punto di vista medico il sesso prima di giocare stimola l'aumento delle capacità motorie soltanto nelle donne. Vengono prodotti in gran quantità ormoni sessuali femminili. Negli sport da combattimento succede che le donne scendano sul tappeto 5-10 minuti dopo aver avuto un rapporto sessuale e i loro risultati sono migliori» ‒ ha raccontato Viktorija in un'intervista all'edizione russa «R-Sport».
La cardiologa ha poi sottolineato come invece negli uomini succeda «tutto al contrario»: loro dovrebbero infatti astenersi dal sesso nei 2-3 giorni prima di un evento sportivo importante, perché l'aumento della quantità di testosterone li fa entrare in uno stato di passività e soddisfazione.
Tra i suoi pazienti Viktorija ha i calciatori di molte squadre della Premier League russa, comprese le moscovite Spartak, CSKA e Lokomotiv. Lei racconta come i suoi consigli sull'attività sessuale prima degli incontri vengano ignorati da molti calciatori per colpa delle loro mogli.
La stessa Viktorija si trova in splendida forma fisica. La ragazza è cintura marrone di karate e pratica la corsa. Di recente ha corso la maratona di Mosca.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»