In Internet guadagna sempre più visualizzazioni il video «TOP-5 delle ragazze più sexy del mondo degli sport da combattimento», nel quale viene mostrata la classifica delle lottatrici più attraenti dell'MMA (arti marziali miste) di tutto il mondo.
La lista è stata stilata dall'edizione russa AllFight.ru. Al primo posto si è piazzata la pugile del Kazakistan Firuza Šaripova, che ha preceduto quattro concorrenti.
La Šaripova, 22 anni, in un brevissimo lasso di tempo è riuscita a fare un vero e proprio scalpore. È pluricampionessa del Kazakistan e ha vinto una medaglia ai Campionati d'Asia. Passando al professionismo, può tranquillamente aspirare al titolo di campionessa del mondo.
Firuza Šaripova
I media di tutto il mondo chiamano la detentrice del titolo di sportiva più sexy del Kazakistan «la Marija Šarapova della boxe». (Marija Šarapova è una celebre tennista russa). Gli autori del servizio ritengono che proprio grazie alla Šaripova gli incontri femminili di boxe siano diventati tanto popolari tra gli appassionati di sport.
Il secondo posto in classifica è stato occupato dall'americana Paige VanZant della UFC. Il terzo posto è andato invece all'americana Miesha Tate, che nel 2016 ha concluso la sua carriera nell'UFC dopo la seconda sconfitta consecutiva. Il quarto posto gli autori del ranking l'hanno assegnato a un'altra americana, l'ex campionessa dell'UFC Ronda Rousey, la cui carriera è pure in bilico a causa di due sconfitte consecutive.
Al quinto posto troviamo la russa Anastasija Jan'kova, che gareggia nella Bellator MMA. La combattente russa, che ha uno stile misto ed è nota per le sue esibizioni nei combattimenti con le regole del kickboxing e della thai boxe, già da molto tempo si allena all'estero e negli USA. È considerata una delle combattenti più promettenti. Nel tempo libero pratica l'equitazione e posa per servizi fotografici. Buona parte del suo corpo è coperta di tatuaggi.
Anastasija Jan'kova
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»