Alla vigilia del match più importante del turno di qualificazione del campionato europeo, nella Nazionale russa è scoppiato uno scandalo. I paparazzi hanno filmato un incontro dell'attaccante dello «Spartak» Artem Dzjuba con la famosa giornalista sportiva Marija Orzul. Entrambi sono sposati.
Artem Dzjuba e Marija Orzul
Lo scandaloso video è stato pubblicato dal portale di notizie «Lifenews». L'incontro ha avuto luogo nel parcheggio dell'hotel dove la Nazionale era scesa prima della partenza per il Montenegro. Dzjuba è uscito dall'albergo ed è salito sulla macchina della bionda, dove i due si sono abbandonati a baci e abbracci.
È curioso che la Orzul sia una tifosa sfegatata della squadra storicamente rivale dello «Spartak», la «Dinamo», e che sulla macchina nella quale è avvenuto l'incontro fra i due vi siano adesivi con il simbolo di questo club sportivo. Inoltre, la giornalista conduce diversi programmi sul canale «Dinamo TV».
La Orzul tifa per la «Dinamo»
Per Artem Dzjuba non ci vorrebbero proprio i pettegolezzi della stampa rosa, perché questa situazione potrebbe avere conseguenze negative per la sua carriera. Secondo indiscrezioni, lo sportivo sarebbe in attesa che si concretizzasse una buona proposta fattagli dallo «Zenit» di San Pietroburgo. E il contratto di Dzjuba con lo «Spartak» scade il primo luglio 2015.
Gli esperti hanno calcolato che il calciatore guadagna all'incirca centomila euro al mese, vale a dire quasi 1,2 milioni l'anno, ma questa cifra non lo soddisfa; per questo conta su un compenso del doppio. A sua volta, il proprietario dello «Spartak», Leonid Fedun, è convinto che Dzjuba non valga così tanto.
Intanto, l'allenatore principale della Nazionale russa Fabio Capello ha espresso la sua opinione riguardo a questa storia scandalosa. Secondo lui, l'incontro avvenuto a Mosca fra il calciatore e la conduttrice non è da considerarsi una violazione delle regole e non inciderà negativamente sul suo futuro professionale.
Artem Dzjuba, attaccante dello «Spartak»
Della vita personale della Orzul, nonostante sia molto nota, si sa poco. La si può giustamente considerare una delle conduttrici di maggior successo. Specializzata in programmi sportivi, realizzava reportage da Sochi durante le passate Olimpiadi; attualmente presenta una trasmissione sul canale «Russia-2».
In un'intervista Marija, il cui cognome da sposata è Taschina, ha dichiarato di ritenersi una persona del tutto felice perché ha tutto: un marito innamorato, un lavoro che ama e tanti progetti per il futuro.
La conduttrice tv Marija Orzul
Mosca, Chiara Caccialanza
© 2015, «New Day – Italia»