Pubblicazioni del 04/06/16 (Archivio)

Fai pipì sotto la doccia per risparmiare l'acqua dolce! (VIDEO) / Pubblicità-spazzatura in Estonia
Archivio

Fai pipì sotto la doccia per risparmiare l'acqua dolce! (VIDEO) Pubblicità-spazzatura in Estonia

Nel paese baltico è stata lanciata la campagna pubblicitaria sociale «Fai pipì sotto la doccia!", volta alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica allo scopo di risparmiare le risorse idriche.

Secondo gli ideatori e promotori, bisogna cogliere l'occasione e svuotare la vescica, urinando sotto la doccia.

La cittadinanza sinvita a urinare sotto la doccia

In tal modo, se un residente estone urina una volta al giorno, mentre si lava sotto la doccia, risparmierà 3 mila litri d'acqua potabile l'anno, la famiglia composta di tre persone risparmierà 9 mila litri d'acqua dolce l'anno e via dicendo.

L'obiettivo strategico è quello di spingere tutti gli abitanti dell'Estonia a fare pipì sotto la doccia, facendo risparmiare al paese 4 miliardi di litri d'acqua potabile l'anno.

La cifra rappresenta circa il 20 percento delle riserve idriche del lago Ülemiste (in estone: Ülemiste järv), situato nei pressi di Tallinn e che rappresenta la principale fonte di approvvigionamento idrico della città.

Difficilmente però che la cittadinanza possa seguire il consiglio di fare due gocce sotto la doccia: l'impatto della pubblicità-spazzatura ha lasciato indifferenti i consumatori dell'acqua dolce.

Tallinn, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter