Pubblicazioni del 04/24/15 (Archivio)

Turismo: in calo quest'anno i viaggi organizzati dalla Russia all'Italia
Archivio

Turismo: in calo quest'anno i viaggi organizzati dalla Russia all'Italia

I tour-operators russi hanno drasticamente ridotto i voli per l'Italia e questo, secondo gli esperti, potrebbe portare ad un calo di viaggi organizzati verso le città turistiche italiane. Il motivo? Le compagnie aeree hanno soppresso molte tratte, in particolare dalle regioni russe, proponendo esclusivamente partenze dagli aeroporti di Mosca.

Come spiegano gli operatori, non c'è più possibilità di acchiappare i famosi «last-minute», perché tutti quelli disponibili per le vacanze di maggio sono già esauriti. Al momento, dunque è possibile acquistare viaggi organizzati verso l'Italia soltanto per la fine del mese prossimo. Le agenzie cercano di risparmiare, prenotando i posti sull'aereo insieme ad altri tour-operators. Alcune compagnie aeree, inoltre, ottimizzano il programma di volo nelle città italiane, mettendo a disposizione una quantità minore di posti a bordo.

E questo, insieme alla già accennata diminuzione dei voli provenienti dalle città russe più piccole, scoraggia gli abitanti delle province, costretti ad arrivare a Mosca per prendere l'aereo.

Dalla capitale russa si può partire per l'Italia in qualunque momento, senza bisogno di rivolgersi ai tour-operators. «Aeroflot», ad esempio, proporrà quest'estate ben 63 voli a settimana: 21 diretti a Roma, altrettanti a Milano, 14 a Venezia e 7 a Bologna.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter