Pubblicazioni del 11/15/16 (Archivio)

La visita dei parlamentari italiani a Mosca inizia con una crisi di nervi in aereo
Archivio

La visita dei parlamentari italiani a Mosca inizia con una crisi di nervi in aereo

La visita a Mosca dei parlamentari italiani del Movimento 5 Stelle è cominciata con uno spiacevole incidente all'aeroporto di Roma. Come riferisce il corrispondente dell'agenzia New Day, il volo Roma-Mosca, operato da Aeroflot e Alitalia, poco prima del decollo per la capitale russa ci è mancato poco che fosse annullato per la potenziale minaccia alla sicurezza causata dal comportamento inopportuno di una passeggera.

Quando tutti i passeggeri erano a già a bordo dell'aeromobile, una donna, presumibilmente cittadina della Federazione russa o di qualche altro paese della CSI, ha cominciato a correre per il salone dell'aereo e a gridare in russo che nel suo bagaglio degli sconosciuti avevano infilato delle cose non sue, in particolare un computer portatile. Nel corso dell'incidente agli assistenti di volo è sembrato che la passeggera urlasse anche delle minacce.

Considerando il potenziale pericolo, non esclusa la minaccia d'esplosione, il decollo del volo sarebbe potuto essere stato ritardato o anche annullato, invece l'incidente si è concluso con uno scandalo diplomatico e altre prevedibili conseguenze.

Tenendo conto della situazione, gli assistenti di bordo hanno proposto ai parlamentari italiani o di lasciare l'aereo o di agevolare le indicazioni del servizio di sicurezza dell'aeroporto.

Tuttavia la delegazione dei parlamentari capitanata dal senatore Vito Petrocelli ha preferito non interferire. I deputati hanno dichiarato di assumersi tutte le responsabilità.

Il ritardo del volo avrebbe potuto far saltare tutto il programma del viaggio, in quanto a Mosca era già stato fissato un importante incontro con i cittadini italiani residenti in Russia nell'ambito della tournée mondiale alla vigilia del Referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.

Secondo quanto riferisce il corrispondente dell'agenzia New Day, che pure si trovava a bordo dell'aeromobile, durante il volo l'irrequieta passeggera ha fatto innervosire tutti quanti, correndo per il salone dell'aereo e urlando come una matta. Nonostante tutto, il volo si è concluso con successo, soprattutto grazie all'intervento del personale di bordo.

Mosca, Svetlana Antonova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter