Pubblicazioni del 11/25/16 (Archivio)

Caffè «americano» sarà rimpiazzato da «rusiano» / Montagne russe si chiamano così in America, in Russia invece sono «montagne americane»
Archivio

Caffè «americano» sarà rimpiazzato da «rusiano» Montagne russe si chiamano così in America, in Russia invece sono «montagne americane»

All'agenzia per i diritti d'autore della Federazione Russa sono arrivate alcune richieste di registrazione del marchio commerciale «Rusiano», denominazione con la quale ultimamente le caffetterie russe preferiscono servire il caffè nero che nel resto del mondo viene chiamato «americano».

La parola «rusiano» è stata pronunciata per la prima volta al Consiglio intergovernativo eurasiatico. Il primo ministro russo Dmitrij Medvedev ha trovato un nuovo nome per la bevanda e per scherzo ha lanciato la proposta di rinominare il caffè americano in «rusiano».

Le catene della ristorazione hanno accolto la proposta del premier, sostituendo l'americano con il «rusiano» nel proprio menu. Nel frattempo all'agenzia per i diritti d'autore della Federazione Russa sono giunte tre richieste di registrazione del nuovo marchio. Tra le designazioni vi sono: «Русиано» e «Rusiano», «Руссиано» e «Russiano», «Руссианская» e «Russianskaya», e pure «Капуттино» e «Caputtino».

Ricordiamo che due anni fa, in seguito alla riunificazione della Crimea alla Russia, alcuni caffè della penisola hanno cambiato il nome del caffè «americano» in «russiano» e «crimeano». E in un distributore automatico il pulsante «Americano» è stato sostituito con «Rusiano».

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter