Un cittadino cinese ha tentato di attraversare il fiume Amur su un materasso gonfiabile e di raggiungere la Russia. Lo riportano i mass media russi con riferimento alla guardia di frontiera.
Il clandestino arrestato nei pressi del villaggio Bibikovo nell'Oblast dell'Amur, un uomo di fattezze asiatiche, ha raccontato alla polizia di aver attraversato illegalmente la frontiera dello stato su un materasso gonfiabile.
Il trasgressore non ha opposto alcuna resistenza al momento del suo arresto. Con sé aveva la carta d'identità del cittadino cinese nato nell'anno 1989 e generi alimentari.
Ora l'uomo rischia una multa di 2,5 mila euro per violazione della frontiera dello stato, due anni di lavori forzati oppure la carcerazione per lo stesso periodo.
Ricordiamo che un caso simile è accaduto cinque anni fa. Tre cittadini turchi erano arrivati illegalmente via mare in Russia nuotando con salvagente. I trasgressori della frontiera dello stato hanno sostenuto di aver viaggiato per il Mar Nero su una nave e di aver deciso di scendere sulla riva per comprare delle birre. Di conseguenza, ciascuno di loro è stato multato.
Bibikovo, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»