Pubblicazioni del 04/25/17 (Archivio)

In Kamčatka il vulcano Ključevskoj «sputa» cenere
Foto: La filiale della Kamčatka del Centro federale di ricerca «Servizio geofisico unico dell'Accademia russa delle Scienze»
Archivio

In Kamčatka il vulcano Ključevskoj «sputa» cenere

In Kamčatka il vulcano Ključevskoj ha dato nuovi segni di attività, eruttando una colonna di cenere a sette chilometri d'altezza. Secondo i dati del ministero delle Emergenze della Federazione russa, la scia cinerea non rappresenta un pericolo per le persone.

Il Ključevskoj è uno dei più alti vulcani attivi in Eurasia (4580 metri). Ha cominciato a eruttare più di un anno fa e ora emana colonne di cenere con regolarità, fatto che a volte crea qualche problema alle comunicazioni aeree nell'Estremo oriente della Russia.

Una colonna di cenere dell'altezza di 7 km sopra il livello del mare è stata registrata al mattino presto. La scia di cenere si sta spingendo verso sud-ovest, hanno comunicato al Servizio geofisico dell'Accademia russa delle Scienze in Kamčatka.

Al ministero delle Emergenze hanno riferito che nei centri abitanti più vicini non si osservano ricadute di cenere vulcanica e che inoltre sulla via della scia cinerea non ci sono insediamenti umani.

All'inizio di marzo in Kamčatka a mettere in allarme i servizi si soccorso era stato il vulcano Bezymjannyj, la cui attività era cresciuta talmente tanto da costringere gli specialisti del gruppo di reazione alle eruzioni vulcaniche a innalzare il livello d'allerta per l'aviazione da «arancione» a «rosso». Le fuoriuscite avevano raggiunto i 10 km d'altezza e la scia di cenere s'era allungata fino a 112 km dal vulcano.

Petropavlosk-Kamčatskij, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter