Assistenti sociali del municipio locale stanno verificando le circostanze di una storia macabra che ha scioccato internauti russi, facendo letteralmente esplodere la rete.
Una mamma ha regalato al proprio figlio per il compleanno una torta a forma di una mano segata insanguinante con le falangi delle dita tagliate. Le immagini del «capolavoro dell'arte dolciaria», con tanto di sciroppo color sangue sopra, e la dedica «Buon compleanno, Timoteo!", è stata postata dalla mamma premurosa sul suo account in una dei social network.

Torta a forma di una mano segata e sanguinante come regalo di compleanno per un bambino di 10 anni
La pasticciera Elmira Ustsova, che ha confezionato la torta, si è giustificata, affermando che «la mamma sa meglio ciò che piace di più al suo ragazzo»...
La mamma, finita sotto il tiro delle critiche, ha invitato il pubblico di "considerare il fatto con un certo umorismo»...

Il festeggiato sta per «aprire» la torta già «tagliata»...
«Seguite la vita dei vostri figli poiché bisogna capire in tempo ciò che appassiona il vostro bambino per poi trasformare l'oggetto dell'interessamento in uno scherzo o in uno svago...» (!)
L'ufficio per la tutela dei minori presso il municipio locale invece è di tutt'altro parere: «Siamo stati scioccati per quel che è accaduto, – si legge in una nota ufficiale, – tuttora per noi non è del tutto chiaro se i genitori del ragazzo siano sani di mente o meno, facendo un «regalo» del genere a un bambino».
Kirov, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»