Elizaveta Andreeva, blogger di Magadan, ha deciso di utilizzare un approccio fuori standard nella preparazione dei piatti di Capodanno e ha servito in tavola imbandita per la festa ... una nutria cucinata al forno. Secondo la ragazza, nonostante la singolarità del prodotto originale, molto simile a un ratto enorme, l'esperimento ha avuto successo.
Elizaveta ha acquistato una nutria in un'azienda familiare. «Come si può mangiare questa roba? È un RATTO, sembra un topo gigante, ha artigli come un ratto? Che cosa sto facendo!» – si stava indignando la blogger.
Tuttavia, questi dubbi non hanno impedito di preparare dalla nutria un piatto veramente festoso. La ragazza ha tagliato l'animale a pezzi, ha ricordato alcuni consigli del venditore, ha trovato su Google tre ricette e ha deciso di cuocere il ratto al forno «al cartoccio». Le spezie utilizzate: aglio novello, sale grosso, paprica dolce, condimento per il pollo e pepe nero macinato.
«Signore e signori! Si tratta di un capolavoro! È una carne squisita, succosa e tenera. Non c'è nemmeno una goccia di dolcezza. Non è un pollo e nemmeno un coniglio. Si tratta di qualcosa di speciale. È venuta molto buona. La consiglio a tutti» – ha scritto Elizaveta nel suo blog.
Magadan, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»