Probabilmente tra poco in Russia arriverà in edicola una rivista erotica nazionale che farà concorrenza alle edizioni hard di produzione estera, Playboy e Hustler. Un politico locale, Andrei Aghiscev, si è rivolto direttamente al presidente russo Vladimir Putin in cerca di finanziamenti per il suo progetto imprenditoriale di natura editoriale del tutto particolare.
Secondo il parere di Aghiscev, il leader russo approverà l'avvio della nuova pubblicazione per soli uomini poiché il progetto è in linea con la politica di «sostituzione dei prodotti d'importazione con prodotti locali» portata avanti dal governo russo dopo l'introduzione delle sanzioni contro la Russia e, di conseguenza, l'applicazione delle contro-sanzioni russe nei confronti delle merci d'importazione di produzione occidentale. Il politico russo è fermamente convinto che la sua iniziativa editoriale «creerà un'alternativa alle edizioni occidentali a luci rosse». La rivista si chiamerà «Pipparolo» (in russo «Dročun») e sarà di tendenza erotico – patriottica.
«La nostra rivista sarà dedicata all'amore supremo – ossia l'amore verso la Patria", – mette in rilievo l'ideatore. Ad illustrare l'amore ci sarà una sfilata di immagini delle donne russe con addosso soltanto giubbe da marinaio, giubbe trapuntate foderate di ovatta, panciotti arancione e tute di protezione chimica.
C'è da far notare che Andrei Aghiscev è famoso come fondatore di una struttura organizzativa «Nuova collezione» (in russo «Novaya kollekzija») il cui scopo è di promuovere le iniziative artistiche, opere d'ingegno e i propri progetti.
Perm, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»