Pubblicazioni del 04/15/15 (Archivio)

«Le apette e Winnie-the-Pooh» stile russo al ritmo di Twerking / L'esibizione delle scolare russe ha indignato il popolo della Rete
Archivio

«Le apette e Winnie-the-Pooh» stile russo al ritmo di Twerking L'esibizione delle scolare russe ha indignato il popolo della Rete

Il video dove le ragazze minorenni della scuola di ballo «Kredo» si esibiscono in una danza a sfondo palesemente erotico-sessuale al ritmo del popolare stile Twerking, per caso è andato a finire in rete, provocando un vero e proprio scandalo. In una rappresentazione scenica dal titolo del tutto innocuo «Le apette e Winnie-the-Pooh» le scolare si sono spinte a passi erotici di tale portata da far aprire un'inchiesta giudiziaria.

Il filmato scandalistico che ha fatto «esplodere» il segmento russo della Rete, è stato girato lo scorso inverno nel Palazzo di Cultura «Molodezhnyj» a Orenburgo dove si svolgono le elezioni della scuola di ballo. Tuttavia è andato a finire in Rete soltanto ora e, secondo le affermazioni del direttore artistico del gruppo di ballo, degli sconosciuti hanno caricato la registrazione di una prova di ballo su un video-hosting senza alcuna autorizzazione.

Le ballerine-protagoniste di una danza in stile Twerking erano delle ragazze di 16-18 anni d'età, ciò che ha fatto indignare l'opinione pubblica. C'è da far notare che Twerking è una danza al ritmo di musica popolare presentato in una maniera sessualmente provocatoria e mettendo in rilievo il movimento dei fianchi.

Inoltre alcuni utenti hanno fatto notare che i costumi delle ragazze non assomigliavano per niente a quelli delle api, ma piuttosto rammentano il nastro di San Giorgio, il simbolo della vittoria sovietica nella Seconda Guerra Mondiale. «Direttore, vice-direttore per attività extra-scolastiche, direttore artistico e quello musicale vanno licenziati in tronco!", – hanno tuonato internauti russi indignati, dopo aver visto il video con le «apette».

Dal canto suo l'Ufficio Centrale delle Investigazioni della Federazione Russa ha comunicato di aver aperto un'inchiesta preliminare nel corso della quale intende identificare le partecipanti del video scandalistico, la loro età, istituzione scolastica che frequentano, ma anche di raccogliere i dati relativi ai dirigenti della scuola di ballo, coreografo della danza. Nei confronti di questi ultimi s'ipotizzano i reati di «Negligenza» e «Atti di libidine», ambedue punibili dal Codice Penale della Federazione Russa.

Intanto, secondo i mass media, in seguito allo scoppio dello scandalo, la scuola di ballo «Kredo» si è affrettata a chiudere la classe di Twerking. Nonostante le affermazioni della responsabile della classe incriminata che tutte le lezioni si sarebbero svolte con il consenso scritto dei genitori.

Orenburgo, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter