Pubblicazioni del 04/17/15 (Archivio)

Cecenia ostracizza le bambole occidentali
Archivio

Cecenia ostracizza le bambole occidentali

Le autorità della Repubblica Cecena hanno adottato un nuovo approccio educativo delle future generazioni alle quali, in particolare, si propone di rinunciare ai giocattoli occidentali che formano valori e interessi estranei alla mentalità locale. A sostituire le Barbie, Uomo-ragno e i vari Transformer saranno le bambole nazionali ispirate alle leggende e tradizioni del popolo ceceno.

Secondo quanto affermato dal Difensore Civico della Cecenia, le creature di una mente malata – mostri, vampiri e altri protagonisti di questo genere – sono gettonatissimi tra bambini e i loro genitori, esercitando un impatto negativo sulla psiche infantile. Nello stesso tempo infanzia si allontana dalle proprie radici, cercando di imitare una cultura estranea alle tradizioni nazionali.

A contrastare questo fenomeno sarà la promozione della cultura nazionale. La prima partita dei giocattoli ceceni sarà lanciata sul mercato già nel prossimo maggio. I loro prototipi saranno protagonisti del folclore ceceno e personaggi storici.

Inoltre la promozione di nuovi giocattoli su vasta scala sarà appoggiata dalla distribuzione e proiezione dei cartoni animati su temi nazionali, pubblicazione delle storie sulle gesta eroiche dell'epica cecena, ma anche dalle rappresentazione teatrali. Gli ideatori sono convinti che i bambini si affezioneranno alle bambole in stile nazionale, le quali, alla fine, riusciranno a estromettere le varie Rapunzel, Barbi e gli Shrek.

Fonte: «Rossijskaja gazeta»

Mosca-Groznyj, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter