Pubblicazioni del 06/13/16 (Archivio)

La Russia lancia il movimento militare-patriottico «Yunarmiya» / Agli adolescenti insegneranno la strategia militare e l'uso d'armi
Archivio

La Russia lancia il movimento militare-patriottico «Yunarmiya» Agli adolescenti insegneranno la strategia militare e l'uso d'armi

In Russia ha preso il via il progetto di educazione patriottica dei giovani cittadini. Il nuovo movimento, chiamato «Yunarmiya» («Esercito Giovani») e costituito per iniziativa del ministro della Difesa russo Sergey Shoigu, ha come obiettivo l'addestramento militare-patriottico della gioventù russa. Agli studenti insegneranno il tiro con mitra, il paracadutismo, la strategia militare e la storia.

La prima cerimonia d'iscrizione a «Yunarmiya» si è svolta a Jaroslavl' con la partecipazione dell'ex cosmonauta sovietica Valentina Tereškova. Il movimento inizierà pienamente la sua attività il 1 settembre prossimo. I primi membri di «Yunarmiya» saranno gli adolescenti di età compresa tra 14 e 18 anni. Tuttavia, anche gli alunni della scuola elementare e della scuola media possono essere accolti nelle file del movimento.

Secondo il rappresentante del Ministero della Difesa russo, per i membri del movimento sono stati disegnati modelli dell'uniforme e degli attributi, così come è stato anche elaborato il programma d'addestramento per l'anno prossimo.

Il portavoce del Ministero della Difesa ha postop l'accento che l'idea di costituire «Yunarmiya» è associata ad un aumento del numero delle associazioni a carattere militare e patriottico ed a una «domanda pressante per il patriottismo e del servizio per la propria patria». L'obiettivo del movimento è quello di «ispirare i giovani cittadini nel tema militare-patriottico».

Inoltre, i critici del nuovo movimento, compresi i mass media stranieri, confrontano «Yunarmiya» con la Gioventù hitleriana (in tedesco: Hitler-Jugend) e vedono in questo un tentativo di «militarizzare» la società russa.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter