Pubblicazioni del 06/10/16 (Archivio)

Nel cuore del GULAG in vendita bilocale arredato come castello di Ludwig (FOTO) / Ispirato all'omonimo film di Luchino Visconti
Archivio

Nel cuore del GULAG in vendita bilocale arredato come castello di Ludwig (FOTO) Ispirato all'omonimo film di Luchino Visconti

Nell'Estremo Oriente russo, nel cuore del GULAG staliniano, è stato messo in vendita un appartamento con gli interni particolari. I proprietari hanno rifinito le stanze a immagine e somiglianza dei castelli di Ludovico II di Baviera. La gente del posto visita l'appartamento per curiosità, ma non si affretta ad acquistare questa bellezza.

Secondo i proprietari dell'appartamento, tutti gli elementi della rifinitura sono stati portati dall'estero, ciò che, a loro parere, giustifica il costo dell'alloggio. Le pareti sono decorate con stucchi, dipinti e icone, inoltre, vi sono molti elementi dorati.

New Day: Nel cuore del GULAG in vendita bilocale arredato come castello di Ludwig (FOTO)

L'appartamento in stile di Ludwig (Ludovico II di Baviera)

I proprietari vogliono per l'immobile 90 mila euro, mentre appartamenti simili a Magadan costano la metà. Perciò non è sorprendente l'assenza di acquirenti dell'abitazione. Inoltre, una tale rifinitura è molto discutibile per gli appartamenti costruiti all'apice delle grandi purghe staliniane, ancor prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Di solito sia le intelaiature portanti, sia le infrastrutture sono logore e fatiscenti, e la loro riparazione costa troppo. Questi appartamenti sono dotati di soffitti alti – fino a 4 metri, ma le stanze sono molto piccole (6-9 mq). La superficie media di questi appartamenti è di soli 60 mq., che non regge al confronto con i castelli di Ludovico II di Baviera, che si distinguevano non solo per i loro interni di lusso, ma anche per un'enorme superficie.

New Day: Nel cuore del GULAG in vendita bilocale arredato come castello di Ludwig (FOTO)
New Day: Nel cuore del GULAG in vendita bilocale arredato come castello di Ludwig (FOTO)
New Day: Nel cuore del GULAG in vendita bilocale arredato come castello di Ludwig (FOTO)

La stuccatura dorata è quanto meno una soluzione strana per gli appartamenti costruiti nell'era staliniana

Non va a beneficio anche l'ubicazione dell'immobile in vendita. La regione di Magadan è nota per il fatto, che nel periodo sovietico vi si trovavano campi di lavoro forzato, ed anche adesso in questi luoghi ci sono molti carceri e colonie penali, che si concilia male con la ricca rifinitura e lo stile lussuoso dei castelli di Ludovico II. Inoltre bisogna fare i conto con famosi geli russi fino a 50 gradi sotto zero, e gli orsi che escono dal bosco e girano tra le strade.

C'è da aggiungere che l'edificio più famoso, che è stato costruito durante il regno di Ludovico II, è il castello di Neuschwanstein. Per quanto possa sembrare strano, ma gli stessi castelli che sono stati uno spreco di denaro da parte del re e devastavano il bilancio, come dicevano i bavaresi di quell'epoca, oggi sono diventati i siti turistici estremamente redditizi per lo stato federale di Baviera.

New Day: Nel cuore del GULAG in vendita bilocale arredato come castello di Ludwig (FOTO)

Gli interni del castello di Neuschwanstein

In questo senso l'appartamento messo in vendita a Magadan è molto simile al castello antico. Gli abitanti locali hanno preso l'abitudine di visitarlo come se fosse un museo, fotografarlo e pubblicare le immagini su Internet.

Magadan, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter