A Ekaterinburgo ha avuto luogo il Festival del Barbecue, che è già diventato tradizionale per la capitale degli Urali. Alla festa della carne alla griglia sono stati invitati anche maiali: per partecipare alla gara.
Nel Parco Centrale di Cultura e di Riposo della capitale degli Urali è stato inaugurato il sesto Fetival del Barbecue. Questa volta il tempo era bello, perciò nel parco si è riunita una folla di diverse migliaia di persone.
Gli organizzatori hanno lanciato una gara dei maiali: i suini hanno partecipato a tre corse, il vincitore della corsa finale ha ottenuto un premio gustoso. Va notato che i porcellini non verranno usati per fare i spiedini, devono crescere ancora per circa sei mesi e aumentare di peso.
Non tutti sono riusciti a raggiungere il traguardo da soli: uno dei grugniti partecipanti ha preferito di ritirarsi e fare dietro, verso la sua ciotola, perciò il proprietario ha dovuto portarlo in braccio fino al capolinea. Tuttavia, anche lui è stato salutato dagli applausi di centinaia di spettatori.
Ekaterinburgo, Svetlana Zagorodneva
© 2016, «New Day – Italia»