Pubblicazioni del 06/16/16 (Archivio)

Gli allevatori di renne dell'Altaj: pronte le corna per il presidente
Archivio

Gli allevatori di renne dell'Altaj: pronte le corna per il presidente

Nella regione russa dell'Altaj gli allevatori locali di renne hanno preparato 70 kg di panti (corna dei cerbiatti) in attesa dell'arrivo di Vladimir Putin, che visiterà la regione per una riunione del Consiglio di Stato per il Turismo.

Cervi è l'unica famiglia di mammiferi che cambiano annualmente tale organo massiccio come le corna (arrivano a pesare fino a 25 kg). I panti sono le corna novelle, non calcificate di alcune specie di cervi e cerbiatti, da tempo utilizzati in medicina tibetana. Il concentrato di panti contiene un gran numero di sostanze biologicamente attive.

New Day: Gli allevatori di renne dellAltaj: pronte le corna per il presidente

I farmaci a base dell'estratto di panti aiutano a superare la carenza di vitamine, curare le nevrosi e disturbi cardiovascolari. I bagni con estratto di panti possono regolare il funzionamento del sistema immunitario, migliorare l'anemia o la qualità di vita dei pazienti diabetici.

New Day: Gli allevatori di renne dellAltaj: pronte le corna per il presidente

Il presidente russo è un frequente visitatore della regione dell'Altaj. Nel 2015 ha ospitato in quelle zone Silvio Berlusconi, i politici hanno trascorso insieme il fine settimana nel centro turistico «Altajskoye podvorie», dove, come hanno scritto i mass media russi, facevano bagni con estratto di panti. Nel 2010, quando Putin era il primo ministro, la notizia che lui fa bagni con estratto di panti ha portato ad un forte aumento della popolarità di questa procedura tra la crema della società mondana moscovita.

Gorno-Altajsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter