Il Partito Comunista della Federazione Russa si è lamentato con le autorità di un videogame per lo smartphone, che offre agli utenti la possibilità di sezionare Vladimir Lenin. Per soli 3 euro si può partecipare all'imbalsamazione del corpo del leader del proletariato mondiale.
Il gioco dal titolo eloquente «Cosa è successo a Lenin nella camera mortuaria», sviluppato da Sergey Zanin, è disponibile per i gadget nei negozi on-line dall'inizio di quest'anno. Negli avatar dell'applicazione sono raffigurate le mutande rosse con falce e martello.
Il protagonista del gioco elettronico è Vladimir Il'ič, o meglio il suo corpo. Con il leader della Rivoluzione d'Ottobre del 1917 si può fare qualsiasi cosa: imbalsamare, tirando fuori gli organi interni, fare il trucco, cambiare il colore degli occhi, così come vestirlo a proprio piacimento.
Le manipolazioni del corpo del leader hanno profondamente indignato i rappresentanti del Partito Comunista della Federazione Russa. «Figuratevi! I necrofili politici, che hanno osato sviluppare questa schifezza, offrono la possibilità di denigrare non solo il corpo di Lenin, ma anche i sentimenti di tutti quei milioni di persone che hanno nel cuore la memoria di questo uomo più umano di tutti», – tuonano i comunisti.
I membri del Partito Comunista russo hanno presentato una denuncia all'autorità di vigilanza con la richiesta di bloccare il gioco. Se le autorità non prenderanno alcuna azione, i comunisti minacciano di elaborare un'applicazione simmetrica, in cui si potrà denigrare i presidenti americani. Secondo i comunisti, proprio gli Stati Uniti sono colpevoli della diffusione del gioco scandaloso con il protagonista Lenin.
Krasnodar, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»