Pubblicazioni del 06/22/16 (Archivio)

Videogame su Lenin nell'obitorio sconvolge i comunisti russi (FOTO)
Archivio

Videogame su Lenin nell'obitorio sconvolge i comunisti russi (FOTO)

Il Partito Comunista della Federazione Russa si è lamentato con le autorità di un videogame per lo smartphone, che offre agli utenti la possibilità di sezionare Vladimir Lenin. Per soli 3 euro si può partecipare all'imbalsamazione del corpo del leader del proletariato mondiale.

Il gioco dal titolo eloquente «Cosa è successo a Lenin nella camera mortuaria», sviluppato da Sergey Zanin, è disponibile per i gadget nei negozi on-line dall'inizio di quest'anno. Negli avatar dell'applicazione sono raffigurate le mutande rosse con falce e martello.

New Day: Videogame su Lenin nellobitorio sconvolge i comunisti russo (FOTO)

Il protagonista del gioco elettronico è Vladimir Il'ič, o meglio il suo corpo. Con il leader della Rivoluzione d'Ottobre del 1917 si può fare qualsiasi cosa: imbalsamare, tirando fuori gli organi interni, fare il trucco, cambiare il colore degli occhi, così come vestirlo a proprio piacimento.

New Day: Videogame su Lenin nellobitorio sconvolge i comunisti russo (FOTO)
New Day: Videogame su Lenin nellobitorio sconvolge i comunisti russo (FOTO)

New Day: Videogame su Lenin nellobitorio sconvolge i comunisti russo (FOTO)

Le manipolazioni del corpo del leader hanno profondamente indignato i rappresentanti del Partito Comunista della Federazione Russa. «Figuratevi! I necrofili politici, che hanno osato sviluppare questa schifezza, offrono la possibilità di denigrare non solo il corpo di Lenin, ma anche i sentimenti di tutti quei milioni di persone che hanno nel cuore la memoria di questo uomo più umano di tutti», – tuonano i comunisti.

I membri del Partito Comunista russo hanno presentato una denuncia all'autorità di vigilanza con la richiesta di bloccare il gioco. Se le autorità non prenderanno alcuna azione, i comunisti minacciano di elaborare un'applicazione simmetrica, in cui si potrà denigrare i presidenti americani. Secondo i comunisti, proprio gli Stati Uniti sono colpevoli della diffusione del gioco scandaloso con il protagonista Lenin.

Krasnodar, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter