In rete è finita la bagarre dei deputati regionali del Territorio di Krasnojarsk. I deputati hanno importunato degli avventori della sauna e poi hanno tentato di fuggire dalla polizia saltando lo steccato.
Poco onorevoli deputati regionali russi del partito «Russia giusta» scatenano una rissa
Secondo quanto riportato da testimoni, i deputati Vladimir Nikulin e Maksim Markert si trovavano nella sauna del loro conoscente Oleg Samsonov, pure lui rappresentante del potere. Nikulin ha preso a importunare alcune coppie che si rilassavano accanto alla piscina, per poi spingere nell'acqua una delle ragazze sposate, che in quel momento indossava un vestito.
Il padrone della sauna ha pregato gli amici di lasciare il locale, e per tutta risposta Markert l'ha colpito con un pugno all'occhio sinistro. La scena è stata registrata dalle telecamere di sorveglianza. Allora Samsonov ha chiamato la polizia. Quando i tutori dell'ordine sono giunti sul luogo della rissa, i deputati Markert e Nikulin se la sono battuta saltando lo steccato.
Gli agenti di polizia hanno trasmesso tutto il materiale raccolto agli inquirenti, poiché i deputati hanno l'immunità parlamentare e solamente la Commissione d'inchiesta della Russia ha il potere di citarli in giudizio.
Krasnojarsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»