Gli artisti del Teatro statale dei burattini della Bašchiria hanno inscenato un flash mob sul trasporto pubblico. L'evento è stato fatto coincidere con l'85º anniversario del teatro.
Gli attori, con indosso i costumi dei personaggi dei burattini, sono saliti sugli autobus che stavano andando verso il Teatro dei burattini. A ogni fermata sul mezzo saliva un nuovo personaggio: la Capra, il Lupo di «Nu pogodi» («Mo', t'acchiappo!" (celebre cartone animato sovietico), il Tigrotto, la Scimmietta, l'Orso e la Lepre.
Ciascuno dei personaggi era stato incaricato di chiedere ai passeggeri: «Mi scusi, non saprebbe dirmi per favore dove si trova il teatro dei burattini in questa città?». Nonostante che l'evento abbia avuto luogo nell'ora di punta, il flash mob è stato accolto assai positivamente dai cittadini.
I passeggeri con grande piacere si sono fatti dei selfie con i personaggi delle favole tornati in vita. I burattinai sono scesi nei pressi del teatro, dove hanno eseguito un ballo travolgente.
Ufa, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»