Un'iniziativa inusuale avrà luogo sulla piazza Rossa il giorno della chiusura del 9° festival internazionale di musica militare «Torre Spasskaja». Sulla piazza Rossa verrà preparata una gigantesca porzione d'insalata greca.
L'evento culinario si svolgerà il 4 settembre e sarà accompagnato da un programma musicale molto interessante, promettono gli organizzatori.
Il festival «Torre Spasskaja» si tiene dal 2009. In tutto davanti ai moscoviti e agli ospiti della capitale in quest'edizione si esibiranno 24 orchestre.
Quest'anno l'Italia al festival sarà rappresentata dall'orchestra del corpo dei carabinieri, che conta 102 musicisti di altissimo livello. Gli italiani hanno un repertorio molto vario, che va da pezzi tradizionali a composizioni più originali scritte appositamente per l'orchestra, da celebri marce militari fino alla musica classica e contemporanea.
Le performance culinarie non sono certo una novità per il festival musicale. L'anno scorso, nella piazza Tverskaja a Mosca è stata preparata la charlotte più grande del mondo.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»