Pubblicazioni del 08/19/16 (Archivio)

I viaggi in Russia fuori stagione costeranno meno / Le autorità daranno un bonus ai tour operator per ogni turista
Archivio

I viaggi in Russia fuori stagione costeranno meno Le autorità daranno un bonus ai tour operator per ogni turista

Il governo della Federazione Russa si è dato il compito di occuparsi del problema del turismo fuori stagione. In particolare, il ministero della Cultura ha preparato un disegno di legge che prevede incentivi per il turismo da ottobre a maggio. Secondo il concetto, i tour operator dovrebbero ricevere dei bonus statali per ogni turista inviato in vacanza e per i viaggi turistici nel paese. Per i turisti inviati nell'Altaj, nell'Estremo Oriente e in Kamčatka ai tour operator verranno dati sussidi tutto l'anno.

Secondo la proposta del ministero della Cultura della Russia, i soldi statali verranno elargiti alle agenzie che da ottobre a maggio manderanno i propri clienti in Crimea, nel territorio di Krasnodar, alle fonti minerali termali del Caucaso, nella regione di Kaliningrad, nell'Anello d'oro intorno a Mosca e al lago Bajkal.

Sono previsti dei limiti di finanziamento per ogni destinazione, a seconda della popolarità. Un tour operator potrà ricevere fino a 30 euro per turista nel caso che invii non meno di 500 persone in Crimea. In Kamčatka invece ‒ i limiti sono diversi ‒ sarà sufficiente inviare 50 persone.

Inoltre, i pacchetti turistici-ricreativi devono prevedere il soggiorno nel luogo di villeggiatura di almeno sette giorni. I pacchetti del turismo culturale invece devono prevedere il soggiorno di almeno quattro giorni e devono includere la visita almeno in due regioni della Federazione Russa.

Il governo prevede di stanziare per questo programma 100.000 euro in tre anni.

In precedenza il premier Dmitrij Medvedev, trovandosi a Irkutsk, aveva promesso di prolungare fino al 2025 il programma federale per lo sviluppo del turismo in vigore dal 2011. Per il suo sostegno in cinque anni sono stati spesi quasi 200 milioni di euro del budget federale e 710 milioni di euro da altre fonti. Il programma prevede la costruzione, dal 2011 al 2018, di 154 infrastrutture turistiche in 26 regioni.

Secondo i dati dell'Agenzia russa per il turismo, nel PIL della Russia la quota del turismo costituisce meno dell'1,5%.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter