L'ex capo della compagnia «RusGidro» Evgenij Dod si trova agli arresti con l'accusa di frode, dopo aver speso circa 2 milioni di euro in appartamenti per le sue amanti. Prima che fossero scoperte le sue appropriazioni indebite miliardarie, il top manager aveva regalato alle sue favorite appartamenti di lusso nel centro di Mosca.
La «RusGidro» è una compagnia energetica russa, proprietaria della maggior parte delle centrali elettriche del paese, una delle maggiori compagnie russe per potenza installata delle centrali e la terza compagnia idroelettrica al mondo. Il suo ex direttore generale al momento si trova sotto inchiesta. È curioso che la moglie di Dod, Ekaterina, che a lungo ha vissuto a Londra, dopo l'arresto del marito si trovi esclusivamente a Mosca, scrive Life.
Ekaterina Dod
Secondo la rivista, Ekaterina è l'unica moglie ufficiale di Dod, con il quale hanno due figli. Tuttavia, dal certificato di famiglia che è stato depositato in tribunale prima dell'arresto l'ex capo della «RusGidro» risulterebbe avere 6 figli. Le madri dei quattro figli avuti fuori dal matrimonio sono due donne: Diana di 29 anni e Marija di 35. A ciascuna di loro Dod ha regalato un appartamento di lusso e delle macchine. Inoltre egli, finché si trovava in libertà e occupava un incarico dirigenziale, ha tenuto completamente nascoste le spese per le sue amanti e per i rispettivi figli. Il costo degli appartamenti che Evgenij Dod ha regalato alle sue amanti supera i 2 milioni di euro.
Marija
Diana
Nel frattempo, il tribunale Basmannyj di Mosca ha di recente messo sotto sequestro due case e due appartamenti nel centro di Mosca appartenenti a Ekaterina Dod. La moglie ufficiale del top manager risulta essere inoltre intestataria di due case e di alcuni terreni nei dintorni di Mosca. Resta ancora da chiarire la questione se siano passibili di sequestro o meno gli immobili delle amanti del top manager finito sotto processo.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»