L'anno scorso il governatore della regione di Kemerovo Aman Tuleev aveva dichiarato di essere pronto a incentivare gli abitanti della regione che tenessero uno stile sano di vita. Tale idea è stata la premessa al concorso popolare «BRUCIA-SHOW».
La gara consisteva nel perdere la maggiore quantità di chili di troppo. Alla competizione hanno partecipato gli abitanti di nove città della regione. All'inizio del progetto il peso complessivo degli aspiranti a dimagrire era di 8.774 kg. Nel corso dell'attività con allenatori, medici e dietologi, essi si sono liberati di 1.650 kg.
Il concorso è stato vinto da Margarita Kostjunina, una trentaseienne della città di Kiselevsk. La donna si è sbarazzata di 60 kg di peso superfluo e ha vinto 40 tonnellate di carbone. Secondo gli abitanti locali, tale quantità di combustibile dovrebbe bastare a riscaldare una casa privata per 8-10 inverni.
Margarita Kostjunina prima e dopo lo show
Premi di consolazione in carbone sono inoltre stati vinti da altre due partecipanti: per il secondo posto un camion, per il terzo posto un autocarro.
Kemerovo, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»