Un interprete di canto armonico della Mongolia ha conquistato il primo posto, vincendo la coppa d'oro del festival «Talent International» che si è svolto a Barcellona.
Al festival internazionale di musica e ballo «Talent International» partecipano artisti delle diverse culture del mondo. I concorrenti, suddivisi in cinque fasce d'età, gareggiano tra di loro in 11 differenti categorie.
L'idea di base del festival consiste nel riunire gruppi artistici di diversi paesi del mondo perché possano comunicare da vicino tra di loro, presentare ed eseguire i loro successi artistici, conoscere le altre culture nazionali; non da ultimo nel creare un'atmosfera di cooperazione internazionale e di educazione alla tolleranza tra i partecipanti e gli spettatori.
La Mongolia al festival era rappresentata dall'interprete di canto armonico N. Naranbadrach, il quale ha conquistato il primo posto, vincendo la coppa d'oro del festival, il premio speciale della giuria e degli organizzatori e il diploma d'onore del sindaco di Barcellona. In precedenza il mongolo aveva vinto il Grand Prix del concorso di canto armonico che si era tenuto in Buriazia, una repubblica della Federazione Russa.
Lesibizione di canto armonico dellartista mongolo N. Naranbadrach
Barcellona, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»