Al concorso internazionale «Miss Mondo 2016» la Russia sarà rappresentata dalla diciottenne Jana Dobrovol'skaja. Lo ha annunciato il comitato organizzatore del concorso «Miss Russia». La finale della popolare competizione si svolgerà il 18 dicembre a Washington.
Jana Dobrovol'skaja ‒ detentrice del concorso di bellezza nazionale della Federazione Russa ‒ è originaria della città di Tjumen', in Siberia. La ragazza è una vera bellezza e una vera sportiva. A suo tempo è stata campionessa europea e vicecampionessa del mondo di danza sportiva. Jana si è anche esibita alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Soči nel 2014.
La ragazza è alta 174 cm e le sue misure sono 85-62-88. Jana afferma di voler diventare un'insegnante di coreografia. «Io sogno di realizzarmi nella vita e di diventare un'ottima insegnante, sogno di tirare su dei campioni, di diventare una moglie meravigliosa e un esempio per i miei figli» ‒ ha evidenziato la miss.
È stato inoltre reso noto il nome della russa che rappresenterà il paese a «Miss Universo 2016»: si tratta della ventunenne Juliana Korol'kova, la quale ha conquistato il titolo di «Prima vice-miss Russia 2016»
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»