Pubblicazioni del 05/20/15 (Archivio)

Un russo su cinque considera l'Italia il paese più accogliente
Archivio

Un russo su cinque considera l'Italia il paese più accogliente

L'Italia ha conquistato il terzo posto nella classifica dei paesi più accoglienti, secondo il sondaggio condotto tra i cittadini russi. Il primato però, i compaesani l'hanno assegnato alla madrepatria, la Russia. I risultati sono stati diffusi dalla società-committente del sondaggio, il portale turistico momondo.

Poco meno di una metà dei rispondenti al questionario hanno considerato la Russia il paese più accogliente, seguita dalla Turchia, il terzo posto condizivo dall'Italia e dalla Spagna, e con la Cina quinta in classifica. Circa il 3% dei russi ritiene però che nessun paese del mondo sia accogliente.

D'altronde anche se la Russia è il paese più ospitante secondo il parere dei propri cittadini, i turisti degli altri paesi non la pensano affatto in questo modo. La valutazione poco elevata dell'ospitalità della Federazione Russa probabilmente è legata a un numero limitato dei turisti che hanno visitato la Russia. In particolare, a causa cavilli burocratici legati al rilascio dei visti e prezzi proibitivi.

La maggioranza dei viaggiatori intervistati degli altri paesi ha nominato Spagna, Italia e gli USA i paesi più accoglienti.

Complessivamente i sondaggisti hanno intervistato oltre 15 mila turisti in età compresa tra i 18 e i 65 anni, provenienti dalla Russia, Italia, gli USA, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Turchia, il Portogallo e la Cina.

Fonte: «Lenta.ru»

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter