Pubblicazioni del 02/22/17 (Archivio)

I russi non credono nell'efficacia delle azioni di protesta / «I problemi non si risolvono con i comizi»
Archivio

I russi non credono nell'efficacia delle azioni di protesta «I problemi non si risolvono con i comizi»

I due terzi degli abitanti della Russia non credono nell'efficacia di manifestazioni e comizi come metodo per influenzare in modo sostanziale la politica delle autorità. Lo dicono i risultati di un sondaggio svolto dai ricercatori del «Centro Levada». Rispetto allo scorso anno, il numero di cittadini che esprimono tale opinione è leggermente cresciuto. D contro un rispondente su cinque è convinto dell'efficacia delle azioni di protesta.

Il sondaggio è stato condotto su 1.600 persone in 137 centri abitati di 48 regioni della Federazione russa. Per il 16% degli intervistati il metodo più efficace per risolvere i propri problemi è rivolgersi al tribunale, mentre un altro 11% ritiene che bisogni inoltrare i reclami agli organi del potere esecutivo o ai mass media.

Il 9% dei rispondenti propone di risolvere i problemi sostenendo alle elezioni determinate forze politiche, mentre soltanto il 7% si è pronunciato a favore di un'attività pubblica attiva e il 4% vede come metodo effettivo di risoluzione dei problemi le azioni di protesta.

Quasi un terzo dei russi ritiene poi che oggi non sussista un metodo valido per risolvere i propri problemi.

Mosca, Svetlana Petrova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter