Pubblicazioni del 06/02/15 (Archivio)

Nelle carceri russe quasi 700 bambini minori di tre anni
Archivio

Nelle carceri russe quasi 700 bambini minori di tre anni

I figli delle madri russe detenute vivono negli orfanotrofi dei penitenziari. In totale, in Russia, sono in funzione 13 strutture, dove si trovano 670 bambini sotto i tre anni.

Secondo la legge russa, le donne che hanno partorito in carcere, non vengono private della potestà. Il bambino può essere preso in tutela dai parenti, ma se questo non avviene, il piccolo viene affidato ad un orfanotrofio nel luogo di residenza della madre.

Per le detenute russe esiste, inoltre, la possibilità di vivere insieme ai loro figli. Ma non tutte le donne accettano questa eventualità.

La madre può lasciare il suo bambino nella stanza e andare via, non pensarci più.

Una squadra di psicologi lavora nelle carceri per assistere le madri – di solito non sposate – che, di solito, rimangono incinte a seguito di relazioni occasionali. Gli specialisti aiutano le donne a sviluppare l'istinto materno.

E dopo aver scontato la sua pena, la madre ha il diritto di portare il proprio bambino con sé.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter