Pubblicazioni del 06/05/15 (Archivio)

Vilnius: finisce sotto processo per una maglietta con Lenin / L'uomo si difende: 'L'ho comprata in un negozio di indumenti usati'
Archivio

Vilnius: finisce sotto processo per una maglietta con Lenin L'uomo si difende: 'L'ho comprata in un negozio di indumenti usati'

In Lituania è iniziato il processo contro Edgaras Salmanovichyus, residente a Vilnius, che nel Giorno della Vittoria, il 9 maggio, è stato visto in un centro commerciale con una t-shirt raffigurante l'immagine di Lenin.

L'uomo, a sua discolpa, ha giurato di non essere a conoscenza del divieto di indossare i simboli sovietici, in vigore in Lituania: «Il 9 maggio sono stato nel centro commerciale Banginis, portavo una t-shirt con l'immagine di Lenin ma non sapevo proprio che fosse proibito; l'ho acquistato in un negozio di indumenti usati un mese e mezzo fa senza pormi troppe domande», ha spiegato.

L'uomo che andava in giro con l'immagine di Lenin stampata sul petto è stato subito notato dai visitatori del centro commerciale. Hanno girato un video con il cellulare e informato le forze dell'ordine che lo hanno fermato e gli hanno spiegato che in Lituania è severamente vietato indossare tali indumenti.

Salmanovichyus rischia una multa da 144 a 289 euro e la confisca della maglietta. Ma la sanzione potrebbe essere più leggera visto che sua moglie aspetta un bambino e si trovano in grosse difficoltà economiche.

Vilnius, Polina Nikolaeva

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter