Un modo originale di risparmio hanno inventato gli addetti alla manutenzione del manto stradale a Petrozavodsk, dove stanno aspettando l'arrivo del primo ministro russo Dmitry Medvedev. L'asfalto sull'autostrada, dove passerà il corteo del capogabinetto, hanno messo in parti, mantenendo la segnaletica stradale.
Le foto della strada rimessa a nuovo sono state pubblicate dagli utenti dei social network. Gli addetti alla manutenzione delle strade hanno deciso di risparmiare, avendo messo un nuovo strato di asfalto su entrambi i lati della vecchia segnaletica.
Un modo «innovativo» di riparazione inventato dagli addetti alla manutezione stradale di Petrozavodsk
I cittadini commentano attivamente il modo «innovativo» di riparazione ed esprimono anche la speranza che il primo ministro possa passare per le strade della città, il cui manto da anni non ha bisogno di riparazione, ma di un vero e proprio rifacimento. «Avrebbero fatto ancor prima, spianando con un rullo compressore solo due passatoie. Sarebbe stato ancora più economico» – così scrivono gli utenti indignati.
Secondo i mass media locali, Medvedev visiterà Petrozavodsk, dove parteciperà alla riunione sulla gassificazione di Carelia, insieme con il primo ministro verrà anche il presidente di «Gazprom» Alexey Miller.
Petrozavodsk, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»