Nelle foreste di Baškortostan sono in corso già da una settimana le ricerche di un turista, abbandonato dai suoi compagni in mezzo ai boschi poichè incapace di camminare al passo con loro per la formazione di bolle sui piedi per colpe di scomode scarpe. L'uomo soffriva di vesciche sui piedi e non era in grado di continuare l'ascesa, ma i suoi compagni non hanno deciso niente di meglio che lasciare il compagno sofferente in taiga senza alcun mezzo di navigazione.
Secondo i mass media locali, il 29-enne Vadim Klassen si è recato con una comitiva di turisti per raggiungere la cresta del monte Inzerskie Zubchatki il 25 giugno scorso. A casa invece gli amici sono tornati senza Vadim. Secondo loro, al ragazzo si sono formate tante vesciche sui piedi da rendere impossibile per lui di procedere al passo con il gruppo. Allora i turisti gli hanno lasciato del cibo e sono andati via.
Klassen non ha dopo contattato il gruppo, dispone del cibo, di i fiammiferi e di un sacco a pelo, ma non ha alcun mezzo di navigazione. Gli amici gli hanno consigliato di orientarsi seguendo il sole, ciò che non ovviamente non è stato capace di fare.
Ora le ricerche del turista disperso sono condotte dalla Protezione Civile della Repubblica del Baškortostan.
Ufa, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»