Un'artista svizzera Milo Moiré è stata arrestata a Parigi, vicino alla Torre Eiffel, dopo che si era spogliata completamente ed ha invitato i turisti a fare un selfie con lei sullo sfondo del monumento.

Milo Moiré posa nuda per un selfie
Secondo la legge francese, è vietato apparire completamente nudo in pubblico. Il trasgressore è punibile con un'ammenda pecuniaria per l'ammontare di 15 mila euro. Tuttavia, a Moiré se l'è cavata solo con un giorno di reclusione in una gattabuia. E' stata però ammonita che in caso di reiterazione del reato la pena applicata sarà molto più severa.
La stessa artista nel Instagram ha spiegato che la sua comparsa sul Campo di Marte a nudo è un'altra sua performance dal titolo «Naked Selfie».
In precedenza Moiré ha fatto una performance simile a Basilea, Svizzera, e ancor prima ha passeggiato per le sale del museo d'arte e di storia della cultura della città tedesca di Münster, solo con le scarpe coi tacchi e con un bambino in braccio.
Milo Moiré è un'artista performer svizzera, diventata famosa per il suo show alla fiera «l'Art Cologne» in Germania.
Durante la sua performance dal titolo «The PlopEgg Painting» in una delle piazze di Colonia, Moiré partoriva delle uova piene di vernice, le quali, spaccandosi, finivano su una tela, e il loro contenuto di colori vivaci rabescava su un foglio bianco.

Milo Moiré sullo sfondo di uno dei suoi quadri dipinti con le uova cadenti
Parigi, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»