Abitanti della città russa di Kemerovo sono rimasti molto perplessi e seccati dalla la qualità dei prodotti in vendita nei negozi locali. Quasi contemporaneamente alla redazione di uno dei mass media locali si sono rivolte due donne, che con una grande sorpresa hanno trovato nei prodotti alimentari comuni degli ingredienti non commestibili.
Una di loro si è lamentata di aver evitato per un soffio un grave trauma, dopo aver comprato in un supermercato locale dei dolci per il tè. Invece di arachidi, come promesso dal produttore, nel cioccolatino c'era un pezzo di mattone di dimensioni considerevoli.
Il cioccolatino farcito con un pezzo di mattone
Gli esperti che hanno esaminato il cioccolatino «di pietra» hanno detto che ingerimento di un simile prodotto potrebbe far finire il consumatore direttamente nells sala operatoria, oppure lasciarlo senza denti.
Più tardi un reclamo è pervenuto da un'altra cittadina, la quale ha detto di aver comprato dell pane con gomma. Il pane di segale affettato è stato acquistato in un piccolo negozio. Quando hanno tirato fuori dalla confezione la prima fetta di pane, lì dentro hanno trovato un corpo estraneo – un pezzo di gomma di dimensioni considerevoli.
Il pane con gomma
Kemerovo, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»