Nell'aeroporto Domodedovo di Mosca si è svolta, per la prima volta in Russia e l'Europa, la presentazione delle divise delle hostess DME Runway. E' un'occasione assai rara, vedere uno show di aviamoda, quando sulla passerella sfilano le hostess in uniforme di una trentina di compagnie aeree provenienti da diverse parti del nostro pianeta.
Alla sfilata hanno partecipato 25 compagnie aeree provenienti da Russia, Germania, Malta, India, Singapore, Vietnam, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Azerbaigian, Turchia, Grecia, Israele, Bahrain e Portogallo, che hanno presentato le divise di hostess e steward in una sfilata speciale, che si è tenuta per la prima volta in Russia e l'Europa.
La nuova divisa dell'Air India è stata presentata di recente. I sari delle hostess sono realizzati esclusivamente in seta naturale.
La divisa cosmopolita dell'Air Malta.
Dietro alle hostess di Malta sfilano le hostess tedesche dell'Air Berlin. Questa compagnia aerea utilizza il modello retro della sua divisa, guanti di pelle e graziosi berretti di color rosso.
Nella divisa dell'AZAL sono stati utilizzati i colori tradizionali arancioni, che fin dai tempi antichi simboleggiano l'Azerbaigian.
Un nuovo brand nel mercato delle compagnie aeree è l'AzurAir. La divisa per l'AzurAir è stata creata dallo stilista turco Sedef Kalakaran e in questa sfilata è stato presentato il primo completo della loro nuova divisa.
Greci dell'EllinAir. È chiaro che la hostess greca abbia partecipato in precedenza alle sfilate di moda, perchè sfilava in maniera molto professionale sulla passerella.
Il vettore aereo nazionale del Regno del Bahrain – la Gulfair. La sua divisa è l'unione dell'Oriente e dell'Occidente, un foulard di chiffon che scende dal cappellino ed accessori realizzati in oro.
Il taglio classico dell'ammiraglia dei vettori aerei europei Lufthansa.
Per la Nordavia la divisa è stata creata dalla casa di moda della stilista russa Victoria Andrianova. Il foulard simboleggia l'aurora boreale.
La nuova divisa dell'Orenair. Per il servizio dei passeggeri della classe business e quelli della classe economica sono previsti i modelli della divisa diversi. Tutti gli ornamenti sono fatti a mano ed i sarafan (vestito nazionale russo da donna) sono ricamati con i bottoni in madreperla.
L'anterprima della nuova divisa della Red Wings. È stata creata dalla stilista russa Tatiana Snezh-Lebedeva.
La RusLine ha colto l'attenzione del pubblico con la divisa in colori accesi.
La Singapore Girl è lo standard della grazia asiatica. Il vestito sarong kebaya è stato creato dallo stilista francese Pierre Balmain. Un particolare curioso: tutte le divise della Singapore Airlines sono della stessa taglia. Le ragazze, che vengono al colloquio per il posto vacante di hostess, prima di tutto devono provare la divisa. Se è larga o stretta, la candidata viene scartata.
La divisa retro della Transaero – la gonna plissettata piccante e foulard giocosi.
Alla fine della sfilata c'era un'altra novità della stagione – i berrettini rossi della VIM-Avia. Questa compagnia aerea ha deciso di fare la propria divisa in colori accesi ed anche sessualmente provocante.
Dopo la sfilata i rappresentanti di tutte le compagnie aeree sono usciti sulla passerella per offrire un caffè o un bicchiere d'acqua, oppure per mostrare il modo corretto di allacciare la cintura di sicurezza.
Fonte: Ridus.ru
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»