Pubblicazioni del 07/30/15 (Archivio)

Prigioni speciali separate per gli estremisti islamici in Kirghizistan
Archivio

Prigioni speciali separate per gli estremisti islamici in Kirghizistan

I condannati per il terrorismo e l'estremismo religioso devono essere tenuti separati dagli altri detenuti per prevenire la radicalizzazione della popolazione carceraria e il reclutamento dei proseliti. Questa opinione è stata espressa dal capo del governo del Kirghizistan Temir Sariyev.

Secondo lui, nel paese deve essere costruita una prigione separata per i condannati per l'estremismo religioso, perché loro stanno attivamente reclutando pregiudicati nelle proprie file.

«La comunella tra gli estremisti religiosi ed i criminali comuni si trasforma in un cocktail terribile. Il risultato di questa combutta l'abbiamo visto a Biškek la scorsa settimana, quando i servizi segreti hanno liquidato un gruppo di rappresentanti di un'organizzazione terroristica internazionale, tra i membri della quale c'erano anche i criminali comuni, che sono passati sotto la bandiera dell'ISIS» – ha detto Sariyev.

Il primo ministro ha sottolineato che la detenzione separata dei condannati per l'estremismo religioso consentirà di evitare la radicalizzazione religiosa del resto della popolazione carceraria.

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine kirghise, attualmente in Siria e in Iraq nelle file degli estremisti islamici combattano 422 cittadini del Kirghizistan, comprese anche 55 donne.

Secondo la polizia, proprio nel sud del Kirghizistan è stato registrato il maggior numero di casi di reclutamento dei cittadini per combattere dalla parte dei gruppi di estremisti islamici in Siria e in Iraq. Perciò la questione di isolamento dei prigionieri, detenuti in attesa di giudizio o condannati in via definitiva per l'estremismo religioso, è in fase di discussione già da molto tempo.

Biškek, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter