«impazziti con i vostri selfie» – tali commenti sono apparsi sulla pagina Facebook di un'americana di nome Eva, dopo che avesse postato la sua foto scattata al funerale del proprio coniuge. In questa immagine lei insieme ai suoi due bimbi sorridono accanto alla bara aperta con il corpo del defunto uomo.
La vedova era immediatamente accusata della crudeltà verso una persona cara e anche del dileggio delle cose sacre. Tuttavia, tali attacchi non hanno messo a disagio Eva, lei ha detto che voleva mostrare la crudele realtà della tossicodipendenza. Infatti, suo marito 26enne, Mike Settles è morto per colpa di un'overdose fatale di eroina.
Secondo i mass media statunitensi, l'assuefazione dell'uomo è iniziata con degli analgesici presi durante la cura dei denti. «Sono certa che questa foto farà sentire a disagio molte persone, ma la ragione per cui l'ho scattata è che mostra la cruda realtà della tossicodipendenza. Se non smetti, questo è l'unico modo per uscirne» – ha scritto Eva nella sua pagina su Facebook.
La donna ritiene che nessun figlio, soprattutto se piccolo come lo sono i suoi, dovrebbe seppellire il proprio genitore. Inoltre, ha detto che suo marito aveva tutte le opportunità per vivere una vita lunga e felice, ma invece della famiglia ha scelto un piacere momentaneo della droga. Il suo esempio potrebbe essere un avvertimento per gli altri.
Columbus, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»