Un gatto ha causato problemi al suo padrone. Un residente della città siberiana di Tomsk dovrà pagare circa 600 euro a modo di risarcimento per i danni causati dal suo gatto alla vettura di una vicina di casa.
Un giorno la donna ha sentito lo scatto dell'antifurto della sua auto parcheggiata davanti a casa. É uscita fuori, trovando la sua macchina con il pannello del tetto deformato e il vetro posteriore rotto. All'ispezione dettagliata della vettura la proprietaria ha trovato pezzetti di pelo sul vetro rotto, e sotto la macchina era seduto il gatto nero, la cui caduta, come si è scoperto, è stata la causa dei danni all'auto.
Il proprietario dell'animale ha spiegato che il gatto è caduto dal balcone all'ottavo piano. Tuttavia, dopo aver appreso l'intenzione della donna di chiedere un risarcimento dei costi di riparazione dell'auto, il proprietario del gatto le parole se le sono rimangiate.
La corte ha deliberato che il proprietario del bricconcello peloso deve pagare 600 euro alla vicina per gli atti vandalici all'autoveicolo causati dal felino.
Tomsk, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»