Il provino in tv di una studentessa albanese di 21 anni, Enki Bracaj, è diventato una hit in rete. La ragazza era pronta a tutto per essere assunta come una conduttrice televisiva e grazie al suo coraggio ci è riuscita.
Infatti, Enki voleva così tanto il posto di lavoro da presentarsi al provino senza reggiseno e con la camicetta completamente sbottonata. La «scollatura» troppo profonda non ha spaventato i produttori del canale, anzi loro hanno notato Enki, l'hanno elogiata per l'inventiva, dopodiché è stata assunta.
«La maggior parte concorda sul fatto che il suo stile è un po' stravagante, ma lo stiamo perfezionando» – ha detto ai giornalisti un rappresentante del canale.
«Ho trovato il modo per spingermi un po' più in avanti rispetto agli altri candidati e di assicurare al mio canale un alto indice di ascolti» – ha detto Bracaj stessa. Secondo la ragazza, per il suo lavoro lei guadagna di più rispetto alle altre conduttrici.
Va notato che Enki è una ragazza intelligente, è iscritta alla facoltà di pubbliche relazioni presso l'Università di Tirana.
Non sempre però il coraggio e l'inventiva dei conduttori fanno salire in classifiche le loro TV. Così, l'anno scorso in Arabia Saudita è scoppiato uno scandalo dopo la comparsa in diretta sullo schermo del canale televisivo Al Ekhbariya di una conduttrice a capo scoperto. E' stato il primo caso nel regno saudita, quando una giornalista si è concessa una simile frivolezza. Dopo la messa in onda del telegiornale, il canale è stato sommerso da denunce degli spettatori indignati.
Tirana, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»