Pubblicazioni del 09/29/15 (Archivio)

Un russo moroso in procinto di partenza per l'estero bloccato nell'aeroporto dalle guardie di frontiere / Prima dovrà saldare le bollette
Archivio

Un russo moroso in procinto di partenza per l'estero bloccato nell'aeroporto dalle guardie di frontiere Prima dovrà saldare le bollette

Già da qualche anno che in Russia funziona il sistema che prevede il divieto di espatrio per i debitori e i morosi. Così, un residente della regione russa di Khakassia, che ha accumulato i debiti per il mancato pagamento dei servizi comunali a una somma di 675 euro, a seguito i suoi familiari, è stato bloccato all'aeroporto dalle guardie di frontiera. Doveva essere un viaggio di piacere, una vacanza all'estero, mentre invece l'uomo è rimasto a terra e la moglie con un figlio sono partiti senza il capofamiglia.

Secondo la legge russa, le guardie di frontiera hanno il diritto di non lasciar partire all'estero un cittadino, i cui debiti fiscali, multe o bollette non pagate ammontano a più di 135 euro. Spesso i violatori fanno finta di non sapere del debito. Allo stesso tempo, entrano nella «lista nera» degli ufficiali giudiziari coloro che ignorano i numerosi solleciti di pagamento per tanto tempo.

Quando un debitore cerca di lasciare il paese, per esempio, per passare una vacanza all'estero, e riconosce che senza il pagamento del debito a lui non lasciano partire, di solito trova subito la somma necessaria. Tuttavia, il pagamento immediato non garantisce l'immediata partenza all'estero. Il dissequestro non è un processo rapido, per questo ci vuole circa una settimana.

Abakan, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter