La fotografa altaica, Svetlana Kazina, ha scattato una fotografia unica nel genere: la donna è riuscita a immortalare l'immagine di una coppia dei cigni abbracciati in volo. La foto è stata pubblicata sulla pagina personale della fotografa su Facebook.
«Pare che a volte riesca a catturare un mistero. Non è forse un mistero? Guardate, il momento in cui si sono abbracciati in volo, molto vicini, ma senza disturbare l'un l'altro. Lui ha alzato un'ala, lei invece ha abbassato una di quelle sue. La sincronia e l'armonia. Inoltre, lui ha posato uno sguardo su di lei. Un miracolo. Un mistero. Una rarità» – ha scritto la fotografa una didascalia.
Svetlana Kazina vive e lavora nella Repubblica dell'Altaj. Il tema principale dei suoi scatti è la natura della sua regione nativa. Uno dei suoi ultimi riconoscimenti è la vittoria al concorso fotografico della rivista National Geographic.
«Una volta sotto una delle mie foto hanno scritto: «Photoshop». Voi miscredenti, non potete immaginare neanche metà di ciò che è capace la natura, e quanto lontano da essa è il photoshop» – ha aggiunto Svetlana.
Barnaul, Zoja Berezina
© 2015, «New Day – Italia»