Pubblicazioni del 11/19/15 (Archivio)

La morìa degli uccelli nella provincia di Mosca: la colpa è della gente… / Che nutre i poveri pennuti conle patatine
Archivio

La morìa degli uccelli nella provincia di Mosca: la colpa è della gente… Che nutre i poveri pennuti conle patatine

A Dubna, la città di periferia di Mosca, gli ornitologi hanno monitorano l'altissima mortalità tra gli uccelli selvatici nel periodo invernale. Gli scienziati trovano strane malattie negli uccelli e, secondo loro, la causa è dell'alimentazione sbagliata per colpa degli esseri umani.

Gli abitanti cercano di aiutare passeri, piccioni e cinciallegre, che rimangono per lo svernamento nel clima freddo, ma a causa di una diffusa ignoranza provocano solo danni, ingozzando gli uccelli con un cibo inadatto.

Secondo quanto affermato dagli ornitologi, gli uccelli non possono mangiare il pane nero, patatine, noccioline, biscotti, crostini, – proprio quello che gli abitanti di Dubna mettono nelle mangiatoie. Non è la premura per la sopravvivenza e la tutela degli uccelli, ma solo un danno, poichè i pennuti non possono digerire l'alimentazione umana.

Gli animalisti locali hanno lanciato un'iniziativa nei parchi cittadini, appendendo sugli alberi le mangiatoie con le istruzioni e con la lista dei cibi sani e malsani. Gli ornitologi ritengono che se la gente rispetterà queste semplici regole, gli uccelli non si ammaleranno e sopravvivranno all'inverno.

Dubna, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter